Figging

sex-figging-01Nelle pratiche sessuali di SM e BDSM il figging consiste nell’inserire un pezzo di radice di zenzero (ginger) debitamente sbucciato e modellato nell’ano o nella vagina. Lo zenzero o ginger ha al proprietà di provocare una forte sensazione erotica nel soggetto derivante dal formicolio provocato dalla radice senza tuttavia causare danni ai tessuti.

Queste pratiche sessuali fanno parte di quelle pratiche erotiche di nicchia sia per la poca informazione popolare sia per l’abbondanza di prodotti chimici e pozioni che imitano le proprietà dello zenzero o ginger. Questo è un vero peccato perché tali pratiche sessuali sono sicuramente un’esperienza piacevole e indimenticabile sia nei giochi di SM e BDSM che in quelli tradizionali o vanilla .

Giungono note che vedono attribuire le pratiche sessuali di figging nel mondo SM e BDSM già in età vittoriana; le scuole vittoriane inglesi erano rinomate per le loro dure punizioni corporali e pare che all’epoca ritenessero che tale pratica di figging aiutasse gli allievi a ricordare meglio la disciplina.

Storicamente queste pratiche sessuali derivano da “feaguing” o “to feague” che è ancor oggi utilizzato in ambito ippico da alcuni mercanti di cavalli senza scrupoli che usano inserire nell’ano di un cavallo lento o anziano un pezzetto di radice di ginger o zenzero sbucciata per ingannare l’acquirente sull’età e le condizioni generali della bestia. Il cavallo subito dopo che gli è stato inserito nell’ano la radice di ginger o zenzero alzerà la coda e si muoverà vivacemente assumendo così il tipico comportamento un animale giovane e in pieno vigore.

Le pratiche sessuali di figging non sono una metodica sessuale rivolta solo all’ano ma può essere estesa anche alla vagina addirittura premendolo la radice contro il clitoride o il glande. Lo zenzero o ginger utilizzato nel figging infatti richiamando il sangue nella parte trattata crea tanta eccitazione ma allo stesso tempo bruciore e quindi sarà la fantasia e l’esperienza dei praticanti a suggerire sempre nuovi giochi.
Tutte le pratiche sessuali di figging sono estremamente facili da mettere in atto e richiedono solo un minimo di attenta e adeguata preparazione della radice di ginger o zenzero.

Effetti del Figging
Innanzitutto và detto che il figging è qualcosa più da provare che da descrivere e prima o poi và provato sia come pratica SM o BDSM sia durante un normale rapporto sessuale vanilla; la risposta derivante dalle pratiche sessuali di figging ovviamente varia da persona a persona e solo in alcuni sporadici casi si riferisce che queste pratiche sessuali hanno prodotto unicamente una leggera sensazione di bruciore o calore mentre nella stragrande maggioranza dei casi gli effetti riferiti sono di gran lunga maggiori di quanto possiate immaginare.

Nelle pratiche sessuali di figging la percezione del calore che si propaga dalla parte trattata al resto del corpo procura un diffuso benessere mentre taluni addirittura si imbarazzano per la voluttà che innesca il figging. Il calore e il bruciore che si avvertono durante i giochi sessuali di figging esaltano le sensazioni, mentre i sensi vengono amplificati fino ad indurre i muscoli a stringersi attorno alla radice di ginger o zenzero nella vana ricerca di alleviare le forti sensazioni che invece si amplificheranno per effetto di un maggior rilascio del succo stesso della radice in un ciclo ripetitivo di contrazioni involontarie.

La prerogativa delle pratiche sessuali di figging è quella di innescare emozioni incredibili tanto da spingere i soggetti addirittura fino a singhiozzare pur di assopire i “pruriti” della vagina o fino all’implorazione di un orgasmo che smorzi gli effetti innescatisi da queste pratiche sessuali. Gli orgasmi risulteranno poi molto più intensi e prolungati sotto l’effetto del ginger o zenzero ma il vero successo della performance è il totale e incredibile rilassamento dei sensi.

Gli effetti delle pratiche sessuali di figging, a seconda della qualità e freschezza del ginger o zenzero, variano dai 15 ai 30 minuti trascorsi i quali, gli effetti andranno a diminuire rapidamente. Una volta rimosso lo zenzero o ginger dall’organo sessuale le sensazione saranno presenti in esso per altri 10 minuti.

In ogni caso le pratiche sessuali di figging non essendo cruente non provocano ferite e sono di breve durata così che sempre più coppie anche vanilla la adottino come peeting ai loro normali giochi sessuali.

Una volta svaniti gli effetti del figging si procederà alla rimozione della radice di ginger o zenzero ed eventualmente si continuerà con altri giochi sessuali.