Leggings E Shorts

sexy-leggings-neri-lucidi-con-inserto-in-pizzo-Via di mezzo tra pantalone super aderente e collant, i leggings sono un vero e proprio must da indossare in tutte le situazioni informali e da abbinare in una miriade di modi diversi, dalla scuola al lavoro creativo. Sono un pezzo versatile da avere assolutamente nell’armadio, ma non tutte le donne sanno come indossarli. I leggings nascono per essere indossati con capi voluminosi, non per essere portati come pantaloni: sarebbe come mettersi le calze senza niente sopra! Abbinandoli a scarpe e indumenti giusti, i leggings possono essere usati in ogni stagione. Ecco qualche idea di stile!

I leggings non dovrebbero essere né troppo stretti né troppo larghi: dovrebbero essere sufficientemente aderenti. Quelli di pelle sono molto attillati, dunque non perdonano certi inestetismi.

I leggings non sono pantaloni. In casa possono essere comodi se abbinati ad una maglia, ma uscire senza mettere nulla per coprirli può svelare un po’ troppo. Questo vale anche per le ragazze dal fisico perfetto. Non abbinarli solo ad una maglia o ad una giacca lunga. Sebbene questi capi coprano il sedere, il look comunque non sarà completo.

Non metterli con le scarpe sbagliate. I leggings stanno bene con gli stivali che arrivano alle ginocchia o alle caviglie, i sandali e le infradito. Se vuoi abbinarli ad un paio di tacchi alti, il risultato finale non deve essere volgare, dunque studia bene il resto dell’outfit. I leggings possono anche essere abbinati alle ballerine e ai mocassini, l’importante è che la scarpa vada bene per il resto dell’outfit.

Assicurati che i leggings siano sufficientemente lunghi. Ricorda anche che dopo un bel po’ di lavaggi potrebbero restringersi. Quando i leggings lunghi si accorciano e arrivano fino alle caviglie, usali solo per stare in casa.

Abbinamenti coi Leggings

I leggings non sono riservati solo alle adolescenti e alle ventenni che frequentano l’università! Anche negli ambienti di lavoro creativi, come gli uffici di pubbliche relazioni, le aziende di moda, le redazioni o le agenzie pubblicitarie, puoi osare e dare sfogo alla tua originalità. Invece, nei luoghi di lavoro più formali, assicurati che il codice di abbigliamento della tua azienda non sia troppo severo prima di indossare i leggings: questo capo è sicuramente casual. Osserva le tue colleghe per vedere se li indossano. In tal caso, opta per leggings di alta qualità, come quelli classici in cotone, scamosciati, di pelle o di denim scuro, evitando quelli di cotone. Con questa varietà a tua disposizione, creerai numerosi outfit. Ricorda la regola di base: non metterli mai come pantaloni. Se indossi dei leggings di pelle e una maglia per andare a lavorare, sembrerai poco professionale e ti metterai in imbarazzo. Scegli sempre i leggings neri e monocolore per andare a lavorare. Quelli con i motivi a fantasia sono più adatti alle ragazzine under 16.

Abbina i classici leggings neri in cotone a una camicia maschile azzurra. Per avere un’immagine più seriosa, indossa una giacca in jeans. In alternativa, puoi scegliere di indossare i leggings con maxi t-shirt e gilet in denim. Per le scarpe puoi scegliere le ballerine o gli stivaletti biker.

Indossa il chiodo in nappa nera, una maxi t-shirt in viscosa grigio mélange con stampe grafiche sul davanti e i leggings di jeans. Per le scarpe, scegli gli stivaletti biker, poi indossa una cintura con borchie alla vita e completa l’outfit con una borsa ampia in nappa nera. Se fuori c’è il sole usa gli occhialoni scurissimi.

Per un look sofisticato ed elegante abbina i leggings ad un maglione oversize e marca la vita con una cintura. Aggiungi degli stivali alti e adatti al maglione. Per indossare questo outfit al lavoro, il maglione dovrà essere di eccellente qualità.

Stile rock sempre e comunque anche in jeggings: quando abbini i jeggings color grigio fumo o camouflage, camicia casual oversize bianca e biker neri, sei rock e grintosa al punto giusto.

Consigli

  • Assicurati che i tuoi leggings preferiti neri non siano diventati grigi: in tal caso, usali per stare in casa e comprane un paio nuovo.