Esercizi Kegel

Conoscerete sicuramente gli esercizi di Kegel, famosissimi per aiutare a controllare l’eiaculazione per lui e ad avere orgasmi più intensi per lei, oltre ad una serie di benefici per la salute che scopriremo più avanti.

Arnold Kegel, un ginecologo di Los Angeles, ideò inizialmente questa serie di esercizi con l’obiettivo di tonificare la zona pelvica, sia maschile che femminile, per eliminare o alleviare i problemi di incontinenza. Effettivamene questi esercizi rendono più tonico e forte il muscolo pubococcigeo, principale responsabile della minzione.
Ma, indovinate un po’? Le donne a cui venivano prescritti gli esercizi oltre a riscontrare miglioramenti nella patologia di cui soffrivano, tornavano dal dottor Kegel a ringraziarlo, spiegandogli che esercitando quelle fasce muscolari erano riuscite a raggiungere una maggior consapevolezza della forza della propria vagina e che attraverso la contrazione del muscolo pubococcigeo era possibile raggiungere orgasmi più intensi ed in minor tempo.

E’ proprio vero che non si finisce mai di imparare! Il controllo delle contrazioni vaginali durante il rapporto sessuale, è poi in grado di provocare grande piacere all’uomo, perchè offre la possibilità di alternare la sensazione di penetrare una vagina molto stretta alla sensazione di essere accolto in profondità con il proprio membro senza alcuna resistenza. Inoltre lei, quanto più riuscirà a stringere il pene che la penetra tanto più sarà in grado di sentirlo intensamente dentro di sè. Insomma, una donna che conosce la propria vagina è una donna che gode di più, ma anche che fa godere di più!

Ma andiamo per gradi.

Le contrazioni in cui consistono questi semplici esercizi sono, nella donna, le stesse che intervengono durante l’orgasmo. Per chi dovesse avere maggiori difficoltà ad individuare il pubococcigeo, e questo vale sia per i maschietti che per le femminucce, è sufficiente contrarre il muscolo che si usa quando si vuole trattenere la pipì. Fatto? Bene, quello è il muscolo da allenare, il muscolo dell’amore! Esercitarvi quotidianamente (potete ripetere le serie di contrazioni mentre siete in macchina, mentre fate la spesa, o nella sala d’attesa del dentista…ovunque) vi permetterà di far impazzire in vostro uomo e di padroneggiare in modo strabiliante i vostri orgasmi.

Cari maschietti, pensavate di averla scampata! La palestra dell’amore gioverebbe anche a voi! Le contrazioni di Kegel, infatti, come molti sanno, rafforzando in muscolo pubococcigeo, aiutano l’uomo a trattenere e ritardare l’eiaculazione. Dunque, quanti di voi soffrissero di eiaculazione precoce o desiderassero offrire alla propria partner delle lunghe, lunghissime notti di fuoco dovrebbero iniziare subito ad allenarsi! Non è un bluff, contraendo e rilassando ripetutamente il muscolo in questione, che è lo stesso che usate per muovere il vostro pene quando è eretto, riuscirete a renderlo più forte ed ad aumentare il controllo sul vostro orgasmo…vedrete che non rimarrete delusi, e che anche la vostra donna noterà il cambiamento.

Come si fa un esercizio di Kegel?  Allenarsi è molto semplice e non costa niente!

PER LEI:
il modo più banale di esercitarsi è contrarre la vagina, quindi rilassarla ripetendo il gesto per almeno 50-100 volte al giorno (ovvio che più ne fate e maggiori risultati otterrete). Quando ci si allena non si devono usare i muscoli dell’addome, delle gambe o i glutei.

Mettete la mano sull’addome quando contraete il muscolo pelvico. Se sentite che l’addome si muove, allora state usando anche questi muscoli. I muscoli delle gambe e quelli del sedere devono rimanere rilassati. Potete allenarvi in qualunque momento ed in qualunque luogo: sull’autobus, davanti alla TV, guidando, o, perchè no, durante un rapporto sessuale (contraete il muscolo pelvico per afferrare il pene del partner quindi rilassate). Un’altra tecnica d’allenamento, un po’ più impegnativa, è quella del ranocchio: molto utile per fortificare il muscolo che circonda la vagina. Sdraiatevi sul pavimento con le gambe nella “posizione del ranocchio” (ginocchia piegate e le piante dei piedi l’una contro l’altra) e lasciate che i vostri muscoli addomiali e vaginali si rilassino. Immaginate poi le due pareti interne della vagina e cercate di farle avvicinare contraendo proprio come se doveste interrompere il flusso dell’urina. Non dovreste usare gli addominali, nè fare sì che le natiche si comprimano l’un l’altra. Per cominciare a riscontrare dei risultati vi dovrete allenare con continuità. In genere i primi cambiamenti si cominciano a rilevare dopo circa 3 settimane.

PER LUI:
E’ sufficiente contrarre il muscolo che va dal pene all’ano e che serve a trattenere la pipì o a muovere il pene quando è in erezione. Ripetere l’esercizio 50-100 volte al giorno. Vedrete che i vostri rapporti dureranno molto, molto di più…Buon lavoro!!!

La corretta tecnica di esecuzione degli esercizi di Kegel prevede:

Lo svuotamento iniziale della vescica.
Stringere i muscoli del pavimento pelvico (come quando si trattiene la pipì) e mantenerli contratti contando fino a 5.
Rilassare i muscoli completamente contando fino a 10 (il tempo di rilascio dovrebbe essere circa il doppio quello di contrazione).
Fare una serie di 10 esercizi, 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e notte).
È possibile fare questi esercizi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La maggior parte delle persone preferisce fare gli esercizi, mentre sta sdraiato o seduto su una sedia.
Dopo 4 – 6 settimane, la maggior parte delle persone nota un certo miglioramento; talvolta possono essere necessari fino a 3 mesi prima di vedere un apprezzabile miglioramento.