Continua con Patrick, la saga di Paola Gianinetto Principi rosso sangue e la storia, oltre che di spessore narrativo, cresce anche di sensualità. Perché se è vero, l’abbiamo già scritto con Kyler, che i vampiri sono sexy, Patrick non fa certo eccezione anzi, oltre alla sensualità propria di queste creature, in lui alberga un fascino misterioso e potente che si origina, oltre che dalla perfezione del suo corpo, dal proprio status. In questo secondo libro infatti, si svela più chiaramente, quell’ordine gerarchico che regge e domina la comunità di vampiri di cui il protagonista è esponente importante.
Non è solo allora la forte malia che esercitano i vampiri sulle creature mortali ad appassionare e dominare questo fantasy, ma quell’attrazione irresistibile che esercita chi detiene il potere.
Scorre veloce ed avvincente la storia, in cui si ritrovano tutti i personaggi che avevamo conosciuto e amato nel primo capitolo e nonostante le atmosfere ricche di tensione proprie del genere, la sensazione è davvero il desiderare di voler far parte di questa comunità, di abitare in quella casa nel bosco insieme ai vampiri. Ecco che allora tutte vorremmo avere la stessa sorte di Anita, la giovane umana su cui si incentra tutta la vicenda, che d’improvviso si trova a far parte di questa stretta cerchia.
Legata, suo malgrado al mondo di queste affascinanti creature, Anita è una donna molto particolare. Intelligente, indipendente e da sempre naturalmente attratta dall’universo delle creature della notte, tanto da farne materia di studio. E proprio quando tutti i tasselli si incastrano e le vicende degli immortali si legano ancora una volta a quelle umane, la storia si arricchisce di particolari, di emozioni che pur nella dimensione dell’eternità, hanno il sapore tutto terreno dell’amore, del rispetto, del bisogno di ricevere e donare protezione.
A far da sfondo, una sensualità prepotente, da cui scaturiscono pagine di un erotismo bollente, intenso, inedito, sempre in bilico tra piacere e dolore, tra la vita e la morte, in una tensione erotica dalla dimensione ultraterrena.
E irrimediabilmente incantate da Patrick e dalla purezza dei sentimenti che commuovono e coinvolgono, si arriva all’epilogo, che turba appena, aumentando il desiderio di leggere il prossimo capitolo.