L’orgasmo allunga la vita

350 orgasmi l’anno allungano la vita di quattro. Se si riescono a raggiungere i 700, si guadagna un anche un anno in più. Questo è quanto si legge nel numero estivo del Man’s Journal, che riporta i risultati di uno studio durato diversi decenni.

L’americano medio pare abbia circa 80 rapporti sessuali l’anno, praticamente sette al mese. Un numero abbastanza scarso, secondo l’editorialista del periodico maschile; che tenta di incentivare il maschio a darsi da fare tra le lenzuola, con la promessa di aumentarne l’aspettativa di vita.

La frequenza dei rapporti sessuali risulta infatti essere un ottimo indicatore dello stato di salute generale della persona. Il benessere psicofisico derivante dall’orgasmo e da una vita sessuale ricca e soddisfacente incide positivamente sulla circolazione sanguigna, sul controllo della pressione, sul sistema immunitario, sulla salute degli annessi cutanei (unghie e capelli) e sul tono muscolare.

Per questi ed altri motivi, attinenti alla sfera psicologica, il sesso, fatto con passione ed intensità, può essere considerato un valido sostituto dello sport, e a quanto pare anche un elisir di lunga vita. Basta un orgasmo al giorno. Nel dubbio, vi consigliamo di provare! 😉