Sesso orale

Le 5 cose da sapere sul sesso orale, un argomento caldo di cui raramente si parla in pubblico. Informazioni curiose, dritte e precauzioni. Per alcuni è un tabù per altri un preliminare molto piacevole e naturale. Qualunque sia il vostro rapporto con il sesso orale ecco cinque cose che dovete  assolutamente sapere in proposito.

Quasi tutti praticano il sesso orale
Difficilmente se ne parla o lo si ammette in pubblico, e non è da tutti disquisire di argomenti così intimi e personali, ma vi basti sapere che la maggior parte delle coppie, anche quelle che lo negano, praticano abitudinariamente il sesso orale, e lo fanno soprattutto durante i preliminari. Le statistiche, inoltre, dimostrano che almeno 7 donne su 10 praticano la fellatio e il cunnilingus è praticato da 8 uomini su 10.

Il Kamasutra del sesso orale
Il sesso orale, anche se con molta discrezione si praticava già nel Medioevo, nonostante  la chiesa la considerasse  una pratica troppo spinta da censurare e reprimere. Non se ne parlava molto neppure allora, ma molte coppie lo facevano. Inoltre nel Kamasutra esiste un intero capitolo dedicato alle due pratiche orali: dalla classica posizione “69” alle posizioni più disparate che spesso necessitano dell’ausilio di tavoli, sedie e poltrone per potenziare al massimo il piacere.

Il segreto del piacere
Una dritta! Durante la fellatio bisogna concentrarsi soprattutto sul glande, una zona ricca di ricettori del piacere, per dare piacere a una donna, invece, sue due zone in particolare, attorno al clitoride e vicino l’ano.

Il sesso orale non piace proprio a tutti
Qualcuno lo trova assolutamente disgustoso, altri preferiscono preliminari meno spinti, per alcune donne rappresenta un segno di sottomissione e umiliazione, e c’è poi chi teme l’eiaculazione improvvisa.  Fellatio e Cunnilingus non a tutti piacciono.