Sesso anale

Perché qualcuno desidera sesso anale?
Per molte persone, il sesso anale è l’ultimo taboo. “Incularsi” lo fa sembrare brutale e sporco, “sodomia” sembra troppo tecnico. Negli anni 90, il sesso anale si è fatto una brutta reputazione a causa dell’HIV, il virus che causa l’AIDS che è più facilmente trasmesso tramite un rapporto anale. Ma alcune persone amano il sesso anale. Altri lo odiano. Altri non l’hanno ancora provato ma sono curiosi. E molte persone ne sono attratte proprio perché è così misterioso e taboo.

Il sesso anale fa male?
Il sesso anale non dovrebbe fare male. Se fa male lo state facendo in maniera sbagliata. Con abbastanza lubrificante e abbastanza pazienza, è possibilissimo godersi il sesso anale come una parte sicura e soddisfacente della vostra vita sessuale. Comunque, ad alcune persone non piacerà mai, e se il tuo/la tua amante è una di queste persone, rispetta i suoi limiti. Non forzarli.

Può dare piacere il sesso anale?
Il piacere dato dal sesso anale deriva da molti fattori. Fare qualcosa di “schifoso” attrae molte persone, specialmente per quanto riguarda il sesso. Fare qualcosa di diverso per mettere un po’ di pepe in una vita sessuale che è diventata noiosa può essere una ragione. E le sensazioni fisiche che si provano durante il sesso anale sono completamente differenti da qualsiasi altra cosa.
Il retto è pieno di terminazioni nervose, alcune delle quali stimolano il cervello a premiare la persona con sensazioni gradevoli quando sono stimolate. Per gli uomini, la prostata può essere una fonte di forte piacere. E per un pene invadente, il buco dell’ano può essere una sensazione nuova e molto forte da godersi.

Si deve usare un preservativo?
Anche se sei sicuro che sia tu sia il tuo partner non avete malattie, dovresti lo stesso usare un preservativo. Nel retto ci sono molti batteri che possono causare bruciature e uretriti del pene. Ti aiuterà a pulirti dopo.

Si può rimanere incinta dal sesso anale?
Il sesso anale non è un buon metodo contraccettivo. La perdita di sperma dall’ano dopo il rapporto sessuale puo’ gocciolare attraverso il perineo (il piccolo pezzo di pelle che separa la vulva dall’ano) e causare quella che è chiamata una concezione ‘splash’. La percentuale di fallimento di questo metodo è estremamente alta! L’8% di coppie che usa il sesso anale come metodo contraccettivo ha bambini ogni anno