Misteri

La parola mistero deriva dal greco “mysterion”, un evento religioso arcano e segreto di cui non si deve parlare pubblicamente, perché riservata agli iniziati. Oggi il mistero è inteso come fatto inspiegabile, riguardante la natura dell’universo e il comportamento dell’uomo.

A volte alcuni misteri sono un insegnamento tanto semplice da apparire scandaloso, tanto profondo e poetico da penetrare nell’animo di milioni di persone in tutto il mondo.  I misteri della vita sono un viaggio attravero le risposte e le molte domande che ci pone l’esistenza.

 La natura è una realtà stupenda.  È esaltante conoscerne i segreti: la vita intima delle piante, degli uccelli, dei pesci negli abissi marini, le leggi degli astri nella volta celeste…

La prima meraviglia da conoscere ed ammirare è la vita umana! La vita umana non ha paragoni al mondo. L’essere umano è il prodigio più grande dell’universo.

Il corpo stesso dell’uomo, le cellule del nostro corpo, miliardi e miliardi di cellule, sempre al lavoro e sempre percorse da una fluorescenza energetica sono mille volte più numerose delle stelle del nostro cielo; eppure questo nostro organismo incredibilmente sofisticato si realizza da una scintilla microscopica…